Go Back

UOVA RIPIENE COLORATE

Portata Aperitivo, Portata principale
Cucina Italiana
Preparazione 20 minuti
Cottura 8 minuti

Ingredienti

  • 5 uova
  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 1 rapa rossa precotta

Per la farcitura:

  • 90 g di tonno al naturale
  • 2 cucchiai di maionese
  • 8 capperi

Istruzioni

  • In un pentolino porta a bollore dell'acqua e poi immergi le uova e fai cuocere per 8/9 minuti. Un volta pronte lasciale completamente raffreddare e poi sgusciale e tienile da parte.
  • In un contenitore di plastica versare dell'acqua e un cucchiaio di curcuma. Immergi le uova sode e richiudi con il coperchio. Riponi in frigorifero per tutta la notte.
  • In un secondo contenitore versa la purea di barbabietola, che hai precedentemente frullato e immergi le uova sode. Chiudi con il coperchio e riponi in frigorifero per tutta la notte.
  • Una volta trascorso il tempo necessario, scola le uova e tagliale a metà. Togli il rosso con delicatezza non rompendo il bianco che sarà poi il guscio di queste uova.
  • In un mixer inserisci i rossi d'uovo insieme alla maionese, il tonno sgocciolato e i capperi. Frullate tutto e poi con l'aiuto di una sacca a poche farcite le uova. Decorate con fiori eduli essiccati o con una fogliolina di prezzemolo.