Montate il burro con lo zucchero e i semi di vaniglia fino ad ottenere un composto chiaro. Aggiungete i tuorli, uno per volta, il secondo tuorlo solo quando il primo è ben assorbito e infine l'uovo intero.
In una ciotola pesate 175 g di farina e mettete da parte. In un’altra ciotola pesate 145 g di farina, setacciate dentro il cacao e aggiungete il cucchiaio di zucchero a velo.
A questo punto potete realizzare gli impasti bicolore: pesate il composto di burro e zucchero montato e dividetelo a metà.
In una metà ci aggiungete la farina bianca e mescolate prima con il gancio a foglia 2 minuti e poi con le mani fino a formare un panetto. Avvolgete gli impasti in una pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 1 ora.
Procedete nello stesso modo con l’impasto al cacao, aggiungete gli ingredienti secchi di farina e cacao al restante composto di burro e zucchero e amalgamate bene fino a creare un panetto.
Stendete le frolle, vi consiglio tra due fogli di carta forno, ad uno spessore di 4/5 mm. Utilizzate un taglia biscotti a cerchio (9 cm) e uno a forma di coniglietto che sia più piccolo del cerchio (7 cm).
Intagliate le frolle con il tagliapasta a cerchio e sia con la faccina del coniglietto.
Considerate che li andrete ad inserire direttamente nella frolla di gusto differente.
Una volta che avrete finito, passate leggermente il mattarello sopra la pasta per uniformarla.
Foderate una teglia con della carta forno e accendete il vostro forno a 180°.
Quando sollevate il biscotto, per porlo sulla teglia, accompagnatelo con la mano.
Cuocete a in forno a 180° per circa 12 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare completamente i vostri biscotti.